Luca e Emily
14 LUGLIO 2023
——————–
DESCRIZIONE VIAGGIO
Ciao a tutti,
il nostro grande momento sta arrivando e vi ringraziamo di far parte di questo grande giorno.
Dopo il fatidico “Sì”, e dopo gli ultimi preparativi, finalmente arriverà il giorno della partenza per il nostro viaggio di nozze in Australia e Isole Cook!
La prima destinazione sarà Cairns, che ci accoglierà dopo un giorno e mezzo di volo e 9 ore di fuso. Cairns è una città della costa nord-orientale dell’Australia, nello Stato del Queensland. È considerato il punto di accesso alla zona tropicale del nord del Queensland e soprattutto ospita l’emblematica Grande Barriera Corallina e la foresta pluviale della zona tropicale, Patrimonio dell’Umanità. Da qui, a bordo di un catamarano di 20 metri andremo a visitare la Grande Barriera Corallina con prima sosta Upolu Cay, un atollo di sabbia circondato da acqua cristallina per poi fare snorkeling verso il meraviglioso “Wonder Wall” che offre splendidi spettacoli di coralli ed un’abbondante vita marina.
Il giorno successivo procederemo con una crociera sul fiume Daintree per poter osservare la fauna e la flora della foresta pluviale. Nel pomeriggio proseguiremo per Cape Tribulation, punto dove la foresta pluviale e la barriera corallina si incontrano. Dopo queste due esperienze e altri 2 giorni a Cairns voleremo alla volta di Adelaide, capitale dello Stato del South Australia,
Da qui ci sposteremo subito subito verso Kangaroo Island, anche detta le “Galapagos d’Australia”, ovvero la terza isola per grandezza in Australia situata a circa 110 Km.
Grazie alla sua posizione isolata dalla terra ferma, ha risentito solo in maniera marginale dell’insediamento europeo e conserva oggi buona parte della sua flora e fauna originaria, essendo dichiarata per un terzo del suo territorio, Parco Nazionale.
Sull’isola è infatti possibile vedere svariate specie autoctone di animali (koala, canguri, pinguini minori, leoni marini e foche della Nuova Zelanda) e circa 900 specie di piante. Qui andremo alla scoperta di Seal Bay dove potremo osservare i leoni marini spiaggiati, per poi proseguire verso Duck Lagoon, dove vedermo alcune specie di pappagalli e anche canguri, wallabies e koala.
Tornati ad Adelaide e passate due notti ci sposteremo a Sydney.
Sydney, è la più grande città australiana nonché il luogo in cui, nel gennaio del 1788, venne fondata la colonia britannica del Nuovo Galles del Sud: una colonia penale. Da allora, Sydney è diventata una metropoli multietnica e cosmopolita, la città più visitata e conosciuta dell’intera Australia.
Le isole della Baia di Sydney – Fort Denison e le isole Shark, Clark, Rodd e Goat – sono parte del patrimonio storico e culturale della città. In alcuni luoghi riecheggia ancora oggi la lunga storia aborigena, mentre in altri le strutture e gli antichi forti edificati dai detenuti deportati testimoniano il passato europeo.
Nei quattro giorni che trascorreremo qui avremo la possibilità di visitare Royal Botanic Gardens, una vera e propria oasi naturale, che si estende per ben 30 ettari, godendoci una passeggiata sul lungomare, fino a raggiungere l’Opera House, simbolo di Sydney e dell’Australia, inconfondibile con la sua architettura dal design futuristico, dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Potremo poi spaziare tra stupendi e iconici edifici storici come il Queen Victoria Building, un meraviglio edificio in stile romanico, in totale contrasto con i grattacieli che lo circondano, proseguendo poi per Hyde Park, tra i parchi più noti della città e il più antico giardino botanico dell’Australia con un’estensione di 16 ettari, è ricco di meravigliose fontane e statue, insieme alla Cattedrale di St. Mary, il primo edificio cristiano costruito a Sydney.
Dopo questi giorni avventurosi finalmente ci godremo il meritato relax alle Isole Cook!
Dopo un volo di 5h30’ ma con un salto indietro nel tempo causa fuso orario di ben 20h atterreremo a Rarotonga.
Rarotonga è il cuore pulsante delle Cook, ospita la sede del governo e l’aeroporto internazionale. Con una circonferenza di 32 km, è dominata da picchi che raggiungono i 653 m dai quali scende una fitta foresta pluviale che fa da sfondo alle palme che si affacciano sulla costa. L’isola è completamente circondata da un reef che ospita una laguna delle acque turchesi e con molte spiagge sabbiose. Oltre il reef il mare è di un blu intenso, creando un forte contrasto cromatico.
La laguna offre numerose attività che vanno dalla vela al Kite Surfing, dallo snorkeling ai tour in barche dal fondo di vetro. Nelle acque oltre il reef è possibile fare pesca d’altura e immersioni subacquee.
E dopo queste stupende ed emozionanti avventure faremo ritorno in Italia col sorriso e con lo stupendo ricordo dell’Australia e delle Isole Cook.
CONFERMA LA TUA PRESENZA AL MATRIMONIO:
COME CONTRIBUIRE AL REGALO
Bonifico:
INTESTATO: SCELTI PER TE s.r.l.
IBAN: IT 28 O 08562 70950 000000170162
CAUSALE: LISTA NOZZE LUCA EMILY